Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

giovedì 21 novembre 2013

se se allunghiamo un pigiama?

Avete letto bene...ALLUNGHIAMO un pigiama...non sono impazzita...
Ieri sono riuscita finalmente a fare uno degli esperimenti che volevo fare da tempo ( ve l'ho detto che è stato un weekend operativo no?)...nell'ultimo mese abbiamo avuto in casa un ospite inaspettato...che sono sicura che Voi mamme conoscete bene...io fino ad oggi lo conoscevo solo per sentito dire...
sto parlando del famoso SCATTO DI CRESCITA...
ebbene sì...i vestiti che a settembre a Nicholas andavano comodi nel giro di un mese gli sono scappati....pigiami compresi...
Allora mi è venuta in mente un idea...se sono lunghi li accorcio...ma non ho alternative per poter allungare i pigiami?
Ho aperto l'armadio e ho cominciato a "scartare" i pigiami lunghi che non gli andavano più...poi mi è scappato l'occhio e ho visto i pigiami corti che quest'estate gli andavano...ma che sicuramente l'estate prossima non gli andranno più...e ho pensato...perchè non allungare i pigiami estivi?
Tanto anche se l'effetto non sarà dei migliore ci deve andare a dormire...non credo che il letto si lamenti più di tanto se il pigiama non è all'ultima moda no?
 
Cosi ho preso uno dei pigiami estivi e un paio di pantaloni della tuta che non utilizzavo da tempo...
 
 




 

 
Ed eccoli qui! il primo pigiama "allungato" l'effetto della maglietta è normale se ne vedono spesso di magliette effetto doppio...per i pantaloni è un pò inusuale...in effetti pantaloni ad effetto doppio mai visti :P ma al mio bimbo è piaciuto tanto..il letto non l'ho sentito lamentarsi...quindi al via il progetto allungamento pigiami ^_^
A per la cronaca sono riuscita a tagliare i pantaloni in modo da poter ricavare per me un paio di pantaloncini corti (eh lo so che non è la stagione) perchè se di pantaloni della tuta lunghi ne ho tanti...corti scarseggiano ;)


 
Durante questo lavoretto ho preso l'occasione per provare la rotella per sarti  che potete acquistare qui e di cui Vi avevo parlato qui in occasione della collaborazione con La casa del Canovaccio e del ricamo .
Devo dire che la rotella è davvero comoda anche se io spesso non utilizzo più il gesso per i miei lavori per alcuni è davvero indispensabile...in questo caso ho voluto usarlo per provarne la "scrittura" perchè mi è capitato di utilizzare dei gessi che non scrivono a nulla (quindi inutili) e delle penne gesso che altrettanto non scrivono...questa scrive molto bene credo che il tutto sia dovuto al fatto che all'interno c'è della polvere di gesso che esce quindi molto facilmente
 
 

 

4 commenti:

  1. Che ideona!!! Mi immagino il piccoletto, con un pigiamone così!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Era tutto felice perché aveva il pigiama nuovo! Grazie :*

    RispondiElimina
  3. ciao, complimenti. bella idea, prima o poi devo prendermi la macchina da cucire anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Erica! vedrai appena la prendi cucirai di tutto ;)

      Elimina