Etichette

bambini (211) cucito (160) un po' di me (158) Riciclo creativo (125) Natale (51) cucina (51) bijux (37) anti crisi (19) lettura (18) Collaborazioni (17) punto croce (16) informazioni (11)

COLLABORAZIONI

Sei un azienda produttrice o venditrice di tessuti e altro materiale dedicato al cucito e al mondo delle creative?
contattami! Saro ben felice di provare e recensire i Vostri prodotti

mercoledì 20 febbraio 2013

Cucina: ciambella super soffice

L'altra giorno ho trovato questa ricetta su internet e ho deciso di provarla perché adoro i ciambelloni per la colazione e più sono soffici meglio e' !

 La ricetta originale prevedeva la scorza del limone grattugiata mentre io che non amo gli aromi ne al limone ne all'arancia ho messo la vanillina...

Come sempre io l'ho impastata con il bimby ma potete farla tranquillamente senza!

Ingredienti
300 di zucchero
270 di farina 00
70 di frumina o fecola
4 uova
170 olio di semi
170 di latte
Zucchero a velo
Vanillina

Impastare il tutto ( per chi usa il bimby polverizzare lo zucchero insieme alla vanillina) mettere in uno stampo per ciambella infornare 150 grado per 60 minuti ( nella ricetta originale prevedeva 45/50 minuti ma nel mio forno non bastavano...in ogni caso controllate sempre con lo stuzzicadenti Così siete sicure!)

Una volta fredda corsapergere di zucchero a velo eeeeeee buon appettito!




Nessun commento:

Posta un commento